Durata contrattura muscolare

Buongiorno, è da una settimana che ho un dolore abbastanza forte dietro la schiena ad altezza del polmone sinistro, ho iniziato prima con due giorni di Brufen e Tachipirina poi ho iniziato su prescrizione del mio medico un ciclo di Bentelan poi sospeso per fare Voltaren e Muscoril intramuscolo, purtroppo il dolore non è cessato, in seguito ad una fitta molto forte che arrivava fino al torace sono stata anche in ps, perché un anno fa ho avuto una embolia polmonare post parto, mi hanno fatto ecg, controlli ematici e una rx al torace da cui non è risultato niente, la mia domanda è la seguente, se davvero è una contrattura muscolare come mi hanno diagnosticato, come è possibile che dopo 4 giorni di Muscoril e Volaren abbia sempre dolore?
Ieri ho fatto una RM al rachide perché negli ultimi mesi ho avuto spesso episodi di cruralgia e dolore lombare, ma ancora non ho la risposta, potrebbe essere tutto collegato?
Vi ringrazio se vorrete darmi un consulto perché sto impazzendo.
Saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Utente,
Di solito la cruralgia non è collegata al dolore dorsale, sono due zone innervate da parti diverse, ma due più due non fa mai quattro in medicina!
Solo una accurata visita specialistica può capire la genesi del dolore per instaurare terapia adeguata. Le consiglio quindi la visita ortopedica e di escludere cause non ortopediche di dorsalgia se lo specialista lo ritiene necessario.
Saluti

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Buona sera, prima di tutto grazie per la sua risposta, la dorsalgia per fortuna per ora è passata del tutto, probabilmente si trattava proprio di una contrattura per quanto dolorosa, ho però ripreso la RM, per ora non sono riuscita a portarla in visione al mio curante, ma presenta varie problematiche, ernie discali, almeno tre, scoliosi e rotoscoliosi, tutto nei dischi da L1 a L2 L3 e L4, c'è una dicitura che però non capisco a fondo, e mi preoccupa, dice "megalia delle articolazioni interapofisiarie posteriori ", mi sa dire se si tratta come detto dal mio fisioterapista di un problema congenito?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
È nata con le articolazioni posteriori tra le vertebre più grandi del normale, di solito non è niente di preoccupante ma solo la visione diretta delle immagini da parte dello specialista può darle una risposta certa.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le sue esaurienti risposte, ho fatto vedere la RM al mio medico e mi ha consigliato una visita fisiatrica e appena sarà passata la fase acuta, la ripresa di attività sportiva adeguata.
La ringrazio ancora, se avrò necessità di un buon ortopedico magari la contatterò nelle strutture dove visita, che sono vicine alla mia residenza!