Contrattura perineo

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni, da un po’ di tempo avverto un forte dolore al perineo provocato dalla pressione con il dito e quando cerco di rilassare la parte avverto come la sensazione di peso a livello del perineo.
Volevo capire se potesse trattarsi di una contrattura del perineo.

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

in prima istanza le consiglio una valutazione urologica in tempi brevi per escludere una prostatite acuta/cronica.
Le probabilità a favore di una contrattura del perineo sono al momento scarse.

Cordiali Saluti,
DT

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve dottore e grazie della risposta.
Sono già stato da uno specialista urologo che ha escluso patologie alla prostata e alle vie urinarie a seguito di accertamenti eseguiti. Per questo motivo ho preso in considerazione un problema di tipo muscolare. Una contrattura perineale quali sintomi dovrebbe dare?
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Mi dispiace non poterle dare una mano, ma le contratture del pavimento pelvico non rientrano nell'expertise dell'ortopedico. Le farei rientrare nelle pertinenze dell'urologo o dell'andrologo.

Le auguro una pronta risoluzione.
Un abbraccio.

DT