Epitrocleite gomito sinistro

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni che si allena in palestra da quasi 4 anni.

Dopo 6 mesi da aver cominciato pesistica, incorsi in un epitrocleite del gomito destro, il gomito tra l'altro in estrema estensione e a mano in posizione neutra effettuava un piccolo "clack" non doloroso, rivolgendomi al medico di base mi consigliò solamente di effettuare degli impacchi con acqua fredda e diminuire il peso sollevato.

Col tempo il dolore svanì e anche il rumore si affievolì molto.

Lo scorso dicembre però l'epitrocleite è ritornata e anche il "clack" In estrema estensione del gomito.

Ora sono 5 mesi che l'epitrocleite non se ne vuole andare, ho smesso da 2 mesi di fare palestra, ogni giorno faccio degli esercizi specifici per il ricondizionamento dell'articolazione, il gomito a riposo non mi fa male, non ho avuto una perdita di forza nelle mani, solamente sono due mattine che mi sveglio con un leggero intorpidimento dell'anulare e del mignolo, la mia paura è che possa essere coinvolto anche il nervo ulnare.

Volevo sapere un vostro parere a riguardo e magari a che figura potermi rivolgere per poter curare ciò che ho.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

le parestesie fanno pensare a un coinvolgimento anche del nervo ulnare al gomito, oltre alla epitrocleite.

Eviti le condizioni di stress per il gomito, eviti di tenerlo spesso e a lungo in completa flessione.

Se il dolore non dovesse scomparire o dovesse tornare ciclicamente, dovrà fare terapie specifiche, dalla comune tecar fino alle onde d'urto.

Molto efficace è l'infiltrazione locale di steroidi o, ancora meglio, le infiltrazioni locali di fattori di crescita piastrinici (CGF) associati a cellule staminali ematiche (metodo Batani o, ancora meglio, metodo Tricell).

Personalmente, con questi metodi, ho risolto brillantemente casi cronici e resistenti alle terapie di epicondiliti ed epitrocleiti.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Le allego due links che illustrano la metodica Tricell:

https://www.youtube.com/watch?v=sIpo3bxCk1g

https://www.youtube.com/watch?v=soIQvbYR8ss

Buona giornata.