Calcaneo stop

Salve, oggi mi è stato consigliato di fare l’intervento di calcaneo-stop.
Io sono molto spaventata.
Ho 13 anni e mi hanno detto che sono al limite per farlo.
Ho paura per la convalescenza.
Mi è stato detto che dovrei usare la sedia a rotelle il che mi fa una paura tremenda.
Mia cugina ha fatto questo intervento e ha usato le stampelle per 5 mesi e i gessi per 3.
Ho il piede piatto di 1 grado e se dovessi fare l’intervento vorrei farlo bilaterale per togliermi il pensiero.
Vi prego di rispondermi quanto prima.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Fulvio Di Cosmo Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo vascolare, Medico legale, Medico aeronautico, Cardiologo 157 9
Valuti attentamente col suo medico la reale necessità di questo intervento. Di solito però non dovrebbero essere necessari gessi e lo scarico non dovrebbe essere necessario per più di qualche giorno.
Ma ci sono variazioni in base alla tecnica utilizzata.

Dr. Fulvio Di Cosmo
Specialista in
Ortopedia, Chirurgia vascolare, Medicina dello sport.
Master 1° liv. in Medicina legale - Master 2° liv. in

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio. Cordiali saluti