Ortopedia, spina calcaneare

Gentile DOTTORE,

La contatto per un consiglio:
ho 32 anni, uomo e ho sostenuto un RX del piede dx e sx in carico ed ecografia della fascia plantare, nonostante la cura per 7 gg.
con Voltfast il dolore nella zona del tallone e fascia plantare aumentava con dolori acuti durante la giornata.

Referto:
SPINA CALCANEARE POSTERIORE SINISTRA con accenno di fascite plantare.
Non evidenti alterazioni osteostrutturali a carico dei segmenti ossei in esame, conservati i rapporti articolari, regolare l'ampiezza della volta planteare sul piano longitudinale.

Gentilemente:
è il caso come terapia efficace per ridurre il dolore della spina calcaneare sottopormi ad infiltrazioni di cortisone, assumere altri FANS per bocca, LASER, onde d'urto ecc.
?

La ringrazio.

cordialmente.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentile utente,

semplificando in modo estremo:
- nessuna terapia: risoluzione in qualche mese 6-9
- onde d'urto efficaci senza troppe complicazioni ma necessità di alcune sedute e a volte fastidiose
- infiltrazione: risoluzione rapida, disconfort della puntura e possibile rischio infettivo (anche se basso)

tutto cio' solo se sintomatico, non si preoccupi della spina,
spero di averle chiarito la cosa

Cordiali Saluti
DT

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Tradati,

La ringrazio per il riscontro.
Il medico mi ha consigliato la tecar terapia per la spina calcaneare;
Cosa ne pensa ?

Grazie.
Buona domenica
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Personalmente le dico che non è una terapia che prescrivo in questi casi.

Cordiali saluti
DT
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
Di solito Lei quale consiglia come terapia più efficace ?
Io ho ancora dolore.

Grazie
[#5]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Le consiglierei le onde d'urto come. Sopra esposto
[#6]
dopo
Utente
OK, La ringrazio.

cordialmente