Ortopedia ginocchio

Buongiorno,
maratoneta di 61 anni con alle spalle una ventina di Maratone a seguito di un trauma contusivo al ginocchio sinistro, a seguito della RM effettuata 1 settimana dopo il trauma si riportano le seguenti evidenze: < versamento nei recessi femorali e retrorotuleo.
Riduzione dello spazio articolare sul versante interno con menisco mediale nettamente ridotto di spessore con visibilita' di una modesta porzione residua del corno anteriore.
Meniscosi del menisco mediale con particolare riguardo del corno anteriore.
>
Cura: Clody 200 mg.
di cui 9 in giorni consecutivi e 3 a distanza di 15 giorni / magnetoterapia di almeno 8 ore al giorno x 20 giorni / RM di controllo dopo 2 Mesi dall'evento traumatico.

Ringrazio anticipatamente per la risposta, cordialmente,
Giovanni Biondetti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Giovanni ma quale sintomi ha? che disturbi riferisce? che situazione clinica ha adesso dopo due mesi dal trauma? Ha fatto un consulto ortopedico?
Riferisce molto poco ed è anche non possibile, senza valutare un esame radiografico e clinico, potere dare particolari dettagli.
Lei riferisce un referto di rmn di una gonartrosi bilaterale , con meniscosi senza osteoporosi ;
perchè fa terapia con il Clody che è un bifosfonato che si utilizza nelle osteoporosi ?
Consulti nuovamente il suo ortopedico di fiducia ed esegua terapie farmacologiche e fisiochinesiche adeguate allo stato clinico attuale.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la sollecita risposta,
per il momento sono andato dallo specialista di fiducia ( traumatologo sportivo) che ha sempre risolto fino adesso le mie problematiche per cui non ho fatto alcun consulto ortopedico; dal momento del trauma contusivo non potevo più correre senza tutore per cui mi è stato consigliato riposo assoluto e la terapia descritta nella richiesta di consulto. Al momento non so dire gli effetti della cura perché non ho più fatto 1 metro di corsa ma solo passeggiate, cordialmente,
Giovanni Biondetti