Dito gonfio e dolorante

Buonasera, premetto che porto il gel alle unghie.
Circa una settimana fa ho battuto il dito e l’unica mi si è alzata, ma non si è staccata.
Si è spaccata a metà unghia.

Avevo solo un pó di dolore, invece tre giorni fa il dito ha iniziato a gonfiarsi e il dolore è aumentato.

Ieri ho fatto di nuovo il gel e avevo molto meno dolore.
Oggi invece il dito è gonfio e molto dolorante e provo sollievo quando lo metto sotto l’acqua fredda.
Cosa potrei fare?
Grazhe
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Se l'unghia si è rotta con l'avulsione addirittura della sua metà distale, NON deve più applicare nulla sull'unghia residua e sul letto ungueale scoperto!... Deve aspettare che l'unghia ricresca e nel frattempo medichi 3 volte al giorno l'alveo ungueale (il letto ungueale) rimasto scoperto con acqua ossigenata e mercurocromo fino a guarigione della lesione del letto ungueale. Solo a ricrescita dell'unghia potrà applicare quello che crede.
Auguri di buon Anno Nuovo.
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante