Dolore acuto ad un anno dal mezzo di sintesi

Salve Egregi dottori.

Nel dicembre 2019 ho subito rottura del malleolo peroneale e mi hanno applicato placca con 9 viti.
Dopo circa un mese sono tornato a camminare e fino a febbraio ho fatto fisioterapia interrotta sala pandemia.

Tutto bene fino ad un mese fa, a più di un anno dall’intervento.

All’improvviso ho iniziato ad avvertire dolore... il dolore non è al malleolo ma dietro, sopra il tendine di Achille e si irradia.
Ho dolore anche nella parte finale della placca salendo verso il perone.
Il dolore è acuto, zoppico... aumenta ogni volta che appoggio il piede a terra e vado in tensione, ad esempio quando faccio le scale e scendo con l’altro piede... oppure se cerco di fare un piegamento ho dolore quando torno in posizione retta.

Un dolore più forte della caduta stessa e del post operatorio.

Non capisco come sia possibile.

Ho prenotato una visita specialistica ma è saturo e ci vuole un po’ di tempo.
Non so cosa fare.
Sono distrutto.

Vorrei avere delle opinioni.

Vi ringrazio molto
Mario Barbaro
[#1]
Dr. Alberto Nicodemo Ortopedico 114 16
Il suo dolore potrebbe essere legato a una tendinite dei peronieri indotta dalla presenza della placca.
Innanzitutto bisogna eseguire una Rx recente della caviglia per confermare la completa guarigione della frattura, poi il suo ortopedico valuterà se sarà necessario rimuovere viti e placca. Nel frattempo le consiglio di tenere la caviglia a riposo, applicare la borsa del ghiaccio, utilizzare un tutore elastico di caviglia ed eventualmente prendere qualche anti-infiammatorio sotto controllo del suo medico curante.

in bocca al lupo

Dr. A.Nicodemo
www.ancaebacino.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore
Per Rx intende raggi o risonanza magnetica?
[#3]
Dr. Alberto Nicodemo Ortopedico 114 16
sono sufficienti delle semplici radiografie