Dito indice dopo un mese non si piega totalmente.. cosa fare?

Salve spero che potrete consigliarmi per riacquistare la mobilità del dito indice.
Io sono un Oss mentre alzavo un paziente tirando dal basso verso l alto o sentito un pizzico fortissimo, purtroppo ho lavorato per altri 2 giorni, ho dovuto sospendere il lavoro per curarmi, prima non riuscivo a piegarlo ma dopo un mese ho notato che vedo piccoli miglioramenti vorrei chiedervi cosa fare per accelerare la mobilità e la sua elasticità...
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

come può ben immaginare, va fatta prima una diagnosi precisa, per escludere lesioni tendinee o capsulo-legamentose.

Escluse tali ipotetiche lesioni, si può poi pensare a che tipo di rieducazione funzionale mettere in atto per recuperare una completa funzionalità del dito.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale