Dolore da 4 anni alla scapola sx

buongiorno dottore,sono circa 4 anni che ho un dolore alla scapola sx...questo dolore va e viene,esempio sparisce per 5 mesi,poi torna e c'e lo 1 volta a settimana,poi quotidianamente e così via...io ho davvero paura che fosse una patologia legata ai polmoni come ad esempio un tumore...in 4 anni sarebbe già saltata fuori secondo lei???ho soli 23 anni dottore...la ringrazio e buon anno
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se ha dolore da 4 anni sarebbe stato più utile averne cercato da subito le cause, ricorrendo prima di tutto al medico curante e poi a uno specialista. Avrebbe avuto la diagnosi e la terapia e si sarebbe risparmiato un sacco di ansia. A tal proposito Le suggerisco di ascoltare il consiglio ricevuto in ottobre dal nostro neurologo e di cercare un aiuto psicologico. Parli con il medico di entrambi i problemi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it