Ernia discale impronta il sacco durale in sede mediana, lievemente prevalente a destra e si

Buongiorno,
da diverso tempo soffrivo di forti mal di schiena che mi costringevano a sospendere la mia attivita' lavorativa; dieci giorni fa ho fatto una risonanza magnetica lombosacrale ed il responso e' stato il seguente:
Accenno a scoliosi dx concava lombare.
Nei limiti i diametri canalari.
Al passaggio L4-L5: protusione discale pre ed intraforaminale sinistra.
Al passaggio L5-S1: segni di disidratazione discale. Ernia discale impronta il sacco durale in sede mediana, lievemente prevalente a destra e si accosta alla radice emergente di destra di S1.
Nei limiti il cono-cauda.
Formazione angiomatosa al corpo vertebrale di L3 sul versante postero sn.
Potrei gentilmente avere un quadro della mia situazione e sapere cosa fare e a quale specialista rivolgermi?
Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Se vuole saperne di più sulla patologia dell' "Ernia del disco" le posso dare un link dove può avere tutte l e informazioni che desidera: http://www.luigigrosso.net/colonnavertebralemaldischiena.htm .
Lo specialista che si occupa della patologia discale e vertebrale è il Chirurgo Vertebrale e il Neurochirurgo.
AUgrui

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net