Il mio medico dice che soprattutto il nuoto

Salve vorrei chiedere un consiglio a voi grandissimi esperti e gentilissimi dottori.

24 anni
Ex sovrappeso
Ora 73 kg e 170 cm d altezza

Ho due " piccolissime ernie dorsali " d6 d7
D7 d8

Protrusione d9 d10

Protrusione c5 c6

Protrusione c6 c7

Probabili cause secondo me che sono inesperto
- dimagrimento velocissimo
-troppo tempo a guidare in auto.
- probabile familiarità ( NON DOCUMENTATA )

Non ho sintomi di tipo neurologico tipo formicolii parestesia

Ma solo lievi dolori che neanche mi costringono a prendere farmaci

Non prenderei farmaci perché siamo nati per sentire dolore perché bloccare quello che è un sintomo , un consiglio che ci da il nostro corpo.

:-)

Detto ciò pratico da due settimane nuoto tre volte settimana e corsetta 2 volte settimana

Sono consigliati nel mio caso???

Non intendo smettere perché adoro queste attività e mi stanno tirando fuori dalla mia ansia e depressione.

Il mio medico dice che soprattutto il nuoto e consigliatissimo.

Non faccio ne lo stile a rana ne delfino o farfalla

Solo DORSO e STILE LIBERO

Vorrei aggiungere magari un po' di pilates , g.correttiva , stretching ed esercizi per far rientrare un po' sta protrusione.

GRAZIE MILLE

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Probabilmente le protrusioni non sono nemmeno la causa del suo dolore. Tutto quello che ha detto va bene, si diverta e non ci pensi. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Dottore carissimo le vorrei chiedere mi consiglia un bel correttore posturale che nn fa mai male.

Comunque grazie ha riaperto in me la felicità e da domani già ricomincio lunedì e venerdì corsetta
Martedì giovedì e sabato nuoto

Grazieeeeee mille
[#3]
dopo
Utente
Dottore scusi un ultimo mess.

Lei ha letto anche delle due piccolissime ernie ????

Posso comunque fare attività???

Mica devono per forza degenerare quelle erniette????