Dolori e strani rumori ossei

Salve dottori vorrei chiedere un info
Ho una serie di problemi che anche se ci vuole una consulenza
Ortopedica vorrei prima un vostro parere
Ernia cervicale c 5 c 6 e discopatia l5 s1
Vorrei chiedere :
Quando piego le spalle in avanti avverto un dolore sotto le due clavicole e lievemente
Centrale .
Quando ruoto il braccio tipo riscaldamento sento uno scricchiolio alla spalla e nella
Zona della prima costola inoltre ho un dolore alla schiena che corrisponde anteriormente all ombelico non so se lombare o dorsale
Vorrei chiedere di cosa si può trattare grazie mille
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Una visita specialistica è assolutamente indicata nel suo caso. Soltanto dopo un accurato esame clinico, si può determinare innanzi tutto se i suoi dolori sono di provenienza muscolo-tendinea o scheletrica e i seconda istanza se i sintomi da lei descritti possono avere una causa correlata o se rappresentano delle entità distinte tra di loro. Bisogna valutare i suoi esami radiografici che finora ha eseguito e correlarli alla clinica, ed eventualmente, a discrezione del medico di scelta approfondire con eventuali ulteriori indagini strumentali.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com

[#2]
dopo
Utente
dottore le vorrei chiedere il dolore e soprattutto in zona tra dorso e zona lombare
se ruoto il dorso lievemente interscapolare

vorrei chiedere

- puo essere qualcosa di grave???
- sto facendo piscina e corsa da 1 settimana e buono ???

attendo una sua risposta

mica potrebbe essere un ernia dorsale???

per favore attendo una sua risposta

grazie mille
[#3]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Le sue domande sono comprensibili, ma non si può rispondere per "possibilita". E' necessaria una valutazione clinica e radiografica. Anche le indicazioni riguardanti l'attività fisica (corsa, nuoto, ecc) possono essere fornite solo dopo aver formulato una diagnosi adeguata.
Basandosi puramente sulla descrizione dei suoi sintomi, l'ipotesi dell'ernia sembra improbabile.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma mica potrebbe essere una patologia grave???
Può essere qualcosa di reunatico???
[#5]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Ripeto, è difficile fare diagnosi basandosi puramente sulla descrizione soggettiva dei sintomi. E' necessario una valutazione clinica obiettiva ed una visualizzazione delle immagini strumentali.

Cordiali saluti