Ernia del disco l5-s1

Salve,
Da circa un anno ho iniziato ad avere un lieve dolore alla gamba dx, man mano la cosa é andata peggiorando, fino a quando 4 mesi fa, penso a causa di movimenti che ho fatto, sono arrivato alla cosiddetta fase acuta. Poco prima di rimanere bloccato avevo fatto una risonanza magnetica; risultato, protrusione su L4-L5 e piccola ernia L5-S1; da li per 2 mesi farmaci, punture e svariate visite specialistiche. Il 1° neurochirurgo esclude l’operazione (e stavo messo malissimo), il 2° neurochirurgo idem, il fisiatra mi prescrive fisioterapia…Col 1° ciclo di fisioterapia niente di fatto. Ora sto di nuovo provando con la fisioterapia (da uno bravo a detta di molti), lui dice che in un paio di mesi saró a posto e mi ha dato da fare esercizi tutti i giorni, nuoto e camminate. Purtroppo é passato quasi un mese dall'inizio della nuova terapia ma io non vedo molti miglioramenti, magari un giorno sto un pó meglio ma poi basta un movimento strano di cui nemmeno mi rendo conto e si torna punto e a capo!!!
Ora, io che facevo continuamente sport, non posso star seduto più di 10 minuti che il dolore alla gamba diventa insopportabile con tutto ciò che ne segue…
Cosa posso fare per risolvere la situazione?A che specialista posso rivolgermi? Quello che sto facendo puó farmi guarire lemtamente o sto solo perdendo tempo?
Mi auguro possa darmi un consiglio qualcuno di Voi perché nessuno dei medici a cui mi sono rivolto é stato finora capace di darmene di giusti e sono quindi molto demoralizzato!
Vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Se le cure fisiche continuano a non dare i risultati desiderati, bisogna fare una nuova valutazione da un chirurgo vertebrale, per eseguire una nuova ed aggiornata valutazione clinica e radiografica. In considerazione del fatto che i sintomi sono esorditi 1 anno fa, lo specialista potrà richiedere, se ritiene opportuno, un nuovo esame RM, o eventuali ulteriori esami complementari radiografici recenti.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, proverò per un altro poco ad impegnarmi con gli esercizi riabilitativi, se non ci sarà risultato seguirò il suo consiglio.

Saluti