Debolezza diffusa e contrattura cervicale

Buonasera Dottori,

intanto grazie per la vostra disponibilità.

Sono 10 gg circa che avverto forte tensione muscolare al collo e alle spalle, con pesantezza alla testa, senso di instabilità e avvolte tremori e tachicardia.

Detto questo, volevo sapere da voi, fin dove via web vi sia possibile, se una contrattura cervicale può essere la causa di tutti questi miei fastidiosissimi disturbi.

premetto che soffro di disturbi di ansia che sto curando con paroxetina ( e per mia fortuna mi sta facendo molto bene).

Attendo Vostro parere in merito.

saluti e grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore certamente lo stato di ansia suo si ripercuote in ogni sintomatologia derivante da qualsiasi struttura anatomica. Curi ovviamente questa sindrome ansiosa
Mentre per il rachide cervicale, solamente un consulto ortopedico ed una idonea fisiochinesiterapia per qualche giorno potrà risolvere lo stato di contrattura del suo rachide cervicale. Infatti a volte anche un forte stato di contrattura del rachide cervicale, coinvolgendo importanti strutture anatomiche che si trovano nel rachide cervicale, nella regione nucale, innesca tanti disturbi anche transitori come la vertigine, la cefalea, uno stato ansioso neurovegetativo .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -