Ridotta funzionalità spalla dx

ridotta funzionalità movimenti braccio dx.
Ecotomografia:
Tendine del capo lungo del bicipite in sede, di regolare aspetto ecotomografico.
Tendine del sovraspinato ispessito e disomogeneo per fenomeni tendinosici di grado medio,senza evidenti segni di rottura.
Tendine del sottoscapolare e del sottospinato nei limiti.
Minima distensione fluida della borsa subacromion-deltoidea (2mm)
Non significativi segni artrosici scapolo-omerali.
Come devo procedere?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La riferita ridotta mobilità della spalla potrebbe dipendere da una iniziale infiammazione della "borsa subacromion-deltoidea", come risulta dall'ecogafia.
Tuttavia non è certo che questa sia la vera causa.
Infatti potrebbero esserci segni clinici di una sofferenza più diffusa identificabile solo con la visita medica dello specialista della spalla.
Per tale motivo le consiglio di chiedere tale consulenza in modo da stabilire bene le cause della ridotta mobilità della spalla.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per il consiglio, che seguirò, e della tempestività della risposta.