Risonanza ginocchio sx

Buonasera, incomincio ringraziando chiunque mi risponderà.
Il 5 luglio 2012 sono stato operato a ricostruzione LCA.Operazione andata bene e dopo un intensa riabilitazione e dopo il parere di 3 ortopedici ho ripreso a metà febbraio a riprendere l'attivita sportiva di calcio. Purtroppo dopo 3-4 settimane di allenamenti ho avuto una distorsione al ginocchio durante una partitella e ho fatto una RM ginocchio SX e il referto diceva:
Menischi parzialmente degenerati ma integri
Piu compromesso quello laterale.

Ho ripreso l'attivita di calcio solo questa settimana dopo aver fatto 3 settimane di dura preparazione e purtroppo sento dolore nella parte interna laterale del ginocchio SX quando faccio attività col pallone.
Voglio specificare che facendo tennis,corsa,camminate,bicicletta non sento nessun dolore e che ho una muscolatura ben sviluppata avendo fatto per 6 mesi riabilitazione e altri 6 mesi di palestra.
Può essere il menisco laterale?? Il referto che vi ho scritto sopra cosa significa?? Devo essere operato o non è una situazione così critica??
Cosa dovrei fare secondo Voi??
Spero di essermi spiegato il piu chiaro possibile e ringrazio per l 'attenzione e per la pazienza.
Buona serata

[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Anche se la sintomatologia indurrebbe a pensare che possa trattarsi di una patologia a carico del menisco laterale, tuttavia, la RM non descrive esattamente che c'è una lesione di tale struttura anatomica.
In effetti la Rm descrive solo di menischi degenerati ma non "lesionati".
Se il problema dovesse continuare e addirittura peggiorare è opportuno che si sottoponga ad un controllo dello specialista ortopedico per valutare, anche clinicamente, le condizioni di salute del suo ginocchio.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e stato gentilissimo.
Ora sto usando un tutore/fasciatura e non sento più dolore.
Sono consapevole che è meglio fare una visita. Grazie ancora è buona giornata