Fastidio ginocchio

Salve,
sono un ragazzo di 28 anni e circa un mese fa, dopo aver fatto una partita di calcetto, durante la notte ho iniziato a sentire fastidio al ginocchio e la mattina, dopo alzato, quando flettevo anche di poco la gamba, sentivo tirare dietro il ginocchio (in pratica sopra il polpaccio). A quel punto sono andato dal medico che mi ha detto di mettere ghiaccio per un po' di giorni. Il tutto sembrava risolto, però ora ogni volta che sforzo il ginocchio mi ritorna il fastidio (lieve) e mi sento il ginocchio "legato". Volevo un consiglio su come procedere e cioè se in questi casi conviene fare la risonanza o mi basta prendere qualche farmaco.
Con tutta onestà preferirei che mi consigliaste qualche cura voi, perchè fare la risonanza costa parecchio ed essendo studente ho qualche problema.
GRAZIE
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sua storia clinica lascerebbe pensare che non ci sia niente di cui preoccuparsi. Anche il suo medico, pare che sia dello stesso avviso.
Il mio consiglio è che se il problema dovesse persistere allora la cosa più importante da fare è quella di chiedere un consulto dallo specialista del ginocchio in modo da ottenere una valutazione precisa del problema e quindi effettuare una cura mirata.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net