Distorsione al ginocchio

Salve!
Sono Capria Agostino, 25 anni. Un paio di mesi fa mi sono fatto male al ginocchio sinistro giocando a calcio.Ho effettuato una risonanza dove l'esito è: Abbandante versamento in sede sovra-retro-rotulea,intercondiloidea e posteriore.Diffuso ispessimento delle fibre connettivali localizzate in corrispondenza del corpo adiposo di Hoffa per interessamento reattivo cronico aspecifico. Focale alterazione con fissurazione osteocondrale della superficie articolare del condilo femorale esterno: Si riconosce area di edema della spongiosa ossea del condilo femorale stesso.esito post distrattivo del crociato anteriore:le fibre sono notevolmente assottigliate ma apparentemente continuo.Irregolarità del bordo libero meniscale a livello del corno posteriore del menisco interno.La rotula è in asse. Segni iniziali condropatia femoro-rotulea
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
cos'è successo in questi 2 mesi? Sarebbe utile sapere il trattamento riservato al suo ginocchio in questo periodo. Inoltre importante è sapere se ha continuato a darle problemi e soprattutto se ha manifestato segni di cedimento.
La RM purtroppo è un esame "statico" e necessita sempre di essere confrontato con un esame clinico per poter emettere un giudizio il più possibile corretto.
Ci faccia sapere.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta! In questi ultimi tre mesi, in quanto mi sono fatto male il 6 giugno, ho utilizzato un tutore rigido per i primi venti giorni circa mentre ora ho ripreso la funzionalità quasi normale dell'arto..Ogni tanto sento che il ginocchio non è stabile sembra "cedi". Perdoni la mia ignoranza in materia ma vorrei sapere se ho bisogno di un intervento chirurgico? La ringrazio ancora per l'attenzione concessami.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Purtroppo da quanto riferisce sembra ci sia una lesione del LCA.
Questo andrebbe valutato clinicamente con test specifici.
Se così fosse, vista la sua giovane età, l'intervento di ricostruzione del LCA sarebbe fortemente consigliato.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio..fare le opportune visite allora..saluti!