Fastidio dietro il ginocchio

Salve,
sono un ragazzo di 18 che 2 volte a settimana amatorialmente gioca a calcio.
E' da molto tempo che ho notato che stando seduto, coricato o comunque rilassato, mi viene un leggero fastidio dietro il ginocchio. Provo sollievo stendendo la gamba interamente o facendo anche qualche piccolo movimento con la gamba.Da seduto non riesco a stare per più di mezzora senza sentire il bisogno di alzarmi. Non saprei come descrivere al meglio il sintomo; non provo assolutamente doloro ma solo un fastidioso fastidio (scusate il gioco di parole).
La mia domanda è la seguente: di cosa si tratta o di cosa si potrebbe trattare? Come faccio a contrastarlo?
Grazie per l'attenzione, mi scuso per la mia ignoranza lessicale riguardo l'argomento.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
In un dolore posteriore del ginocchio, le strutture responsabili possono essere varie. Si va dal menisco mediale, a quello laterale, al tendine popliteo, e anche a strutture che posteriori non sono ma possono dare dolore in quella zona.
Quindi, se il dolore persiste, conviene farsi visitare dall'ortopedico.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica