Il fastidio era sotto la rotula

Buonasera Gentile Dottore,

sono un uomo di 35 anni e pratico calcetto una volta a settimana, circa un mese fa dopo una partita sentivo un leggero fastidio nella parte interna del ginocchio sinistro. Fastidio che perdurava nei giorni seguenti ma che comunque non mi impediva di camminare bene. Tornando a giocare dopo un po' di inattività non sentivo dolore durante la partita, ma il giorno dopo il dolore era intenso durante la camminata. A riposo dava fastidio se allungavo la gamba. Anni fa ho sofferto di tendinite allo stesso ginocchio ma il fastidio era sotto la rotula e non sulla parte destra. Comunque per attenuare il dolore ho usato ghiaccio, crema arnica e impacchi di argilla per tre giorni. Il fastidio è diminuito, ma vorrei sapere se è il caso di fare una visita specialistica, o se fosse ancora semplice tendinite, e quando potrò tornare a a fare attività fisica. Grazie mille per l'attenzione. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
La zona sembra quella del menisco mediale e della cartilagine articolare mediale, quindi conviene farsi visitare e stare a riposo da sport fino a tale data.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

grazie per la gentile risposta, ma non pensa possa essere una semplice infiammazione? In quanto il ginocchio non si è gonfiato e se a riposo non provoca dolore. Ho notato che il fastidio si presenta solo il giorno dopo aver fatto qualche sforzo. Prima di fare una visita c'è qualche rimedio che posso attuare a parte il riposo?
Grazie ancora, cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non possiamo consigliare cure online. Se vuole, può aspettare e farsi visitare solo se il fastidio permane.
Cordialità.