Tac ginocchio

Salve vorrei un vostro parere riguardo il referto di questa tac al ginocchio in paziente
Di 55anni.
Quali possono essere le terapie e soluzioni.
Grazie in anticipo delle risposte.

Quesito: dolore, non riferiti traumi.

L esame tac del ginocchio ha mostrato:
Manifestazioni degenerative artrosiche tricompartimentali;
Fenomeni degenerativi dei menischi che appaiono assottigliati e disomogenei specie il mediano interessato da slaminanento e plurifeammentazione associato ad ispessimento capsulolegamentoso;
Nella norma legamenti crociati e collaterali;
Falda fluida intrarticolare
Borsite gastrocnemio senimembranoso;
Ai gradi di flessione dell esame rotula in asse con segni di condropatia femoro rotulea
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Non si cura un esame, ma un paziente.
La TC , anzi, la risposta scritta dal radiologo, dice solo che il ginocchio è consumato e un menisco è molto rotto.
Ma solo la visita dice cosa fare, anche se potrebbe essere probabile un intervento o una viscosupplementazione.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Si ci sarà bisogno di una visita il dolore non e sopportabile ma nell attesa volevo capire in parole più semplici diciamo il referto, e volevo un attimo proiettarmi per capire un po' le possibilità di risoluzione di questo problema doloroso quali fossero anche se capisco i limiti di una diagnosi

Anche perché al momento non è possibile effettuare nell immediato una visita volevo gentilmente sapere se può indicarmi nel frattempo soluzioni per placare il dolore.... Caldo freddo...?! Fasciature o cos altro per tamponare il dolore perché purtroppo non è possibile stare fermi la vita di oggi non ci permette pause.

La ringrazio davvero di cuore e attendo un consiglio a riguardo
Grazie
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non possiamo prescrivere niente online, le conviene chiedere al medico di famiglia. È vero, la vita di oggi è frenetica ma bisogna anche sapersi fermare, senza riposo anche i farmaci sono spesso inutili.
Cordialità.