Dolore alla spalla sx

Gentili dottori, vorrei sottoporre il mio problema, premetto che faccio e ho fatto sempre un lavoro molto usurante con le braccia, da diverso tempo però oltre ai soliti dolori causati da un'epicondilite a entrambe le braccia, ho un dolore alla spalla sx, tanto da non riuscire bene neanche a grattarmi la schiena, la sera è più accentuato del giorno, ma comunque sempre costante, ho anche dolori articolari alle gambe e alle caviglie, il fattore reumatoide è risultato nei parametri, io ho 45 anni, cordialmente saluto e ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signora,
il dolore alla spalla può essere dovuto a diverse cause. Tuttavia, a livello intuitivo ritengo che una della cause più probabili sia uno stress meccanico dei tessuti capsulo legamentosi tale che ha determinato un processo infiammatorio a carico di uno o più tendini (forse anche qualche lesione).
Per questo motivo, le consiglio di effettuare un consulto dallo Specialista della Spalla affinchè possa stabilire una precisa diagnosi e quindi una precisa terapia.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
La ringrazio Dottore per la sua attenzione, provvederò al più presto a prendere un appuntamento con un ortopedico, un saluto cordiale.