Dolore-spalla-nel-sollevamento-e-abduzione

per favore, potrei.

Conservato il rapporto articolare acromion-claveare con minima irregolarità osteoartitica dei capi articolari. Ridotta ampiezza dello spazio sottocoracoacromiale. Minima disomogeneità della regione perinserzionale del tendine del sovra spinoso da note tendinosi che. Lieve imbibizione edematosa del cellulare adiposo in corrispondenza dell’intervallo dei rotatori. Regolare rapporto articolare gleno-omerale con normale morfologia e segnale della testa omerale della glena. Piccola erosione cistica del profilo corticale postero-superiore della testa . Non si apprezza versamento intraarticolare.
Irregolare rappresentazione del cercine gelnoideo in sede antero-superiore con apparente ispessimento del legamento gleno-omerale medio (complesso di Buford?). Regolare morfologia e segnale del decorso intraarticolare del capo lungo del bicipite brachiale.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile utente,
già nel mio precedente consulto del 01.10.2013 le ho motivato le ragioni della complessità del suo problema.
Alla luce di quanto scrive oggi appare ancora più evidente che bisogna inquadrare bene la sua patologia:
• Ridotta ampiezza dello spazio sottocoracoacromiale
• disomogeneità della regione perinserzionale del tendine del sovra spinoso da note tendinosi
• Lieve imbibizione edematosa del cellulare adiposo in corrispondenza dell’intervallo dei rotatori
• Piccola erosione cistica del profilo corticale postero-superiore della testa
• Irregolare rappresentazione del cercine gelnoideo in sede antero-superiore con apparente ispessimento del legamento gleno-omerale medio (complesso di Buford?)
valutate queste problematiche clinicamente, si può stabilire poi un corretto programma terapeutico
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net