Tendinosi cuffia dei rotatori

salve,
innanzitutto volevo complimentarmi con voi, non credevo che esistesse una piattaforma cosi utile su internet.
secondariamente vi scrivo per parlarvi del mio problema e cercare di essere aiutato.
sono un ragazzo di vent'anni, faccio judo, piscina e qualche volta tennis.
l'anno scorso sono steto fermato da una tendinosi che ha interessato la cuffia dei rotatori e il pettorale; ho fatto una RM e sono stato a riposo per un mese poi da un fiseoterapista per un altro mese che ha lavorato sulla mia spalla e mi ha fatto allenare con gli elastici per rafforzare i tendini.
finalmente ho ripreso a fare sport dopo 4 mesi di inattività e sembra tutto apposto, tranne per il tendine del pettorale che sento stressato, stanco e non particolarmente forte rispetto a quello della spalla opposta.
il fiseoterapista mi ha detto che è normale data l'asimmetria che è presente in ciascuno di noi ma io un po di preoccupazione le ho lo stesso.
cosa ne pensate?? so che avete dei casi molto piu urgenti ma questi dolorini sono presenti da 4 mesi e ormai non so piu a chi affidarmi.
grazie in anticipo e complimenti ancora per il vostro impegno
cordiali saluti
stefanpo
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La storia clinica che ha riportato non lascia possibilità di intuire una patologia specifica della spalla..
Consiglierei di indagare oltre che sulla componente tendinea del pettorale anche su quella della CDR (cuffia dei rotatori).
A volte alcuni problemi sono piuttosto articolati e sfuggono ad un primo controllo.
Molto utile sarebbe una consulenza dello specialista della spalla.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net