Spalla dolorosa

Salve,

sono circa cinque mesi che accuso un dolore alla spalla sx durante il movimento del braccio. Sentito l'ortopedico nel mese di luglio, mi fu prescritto Gladio da 100 mg da prendere una compressa al giorno, unitamente alla ionoforesi e tecarterapia. Ho solo preso il farmaco per 30 gg., ma senza risultati. Stamane ho eseguito una ecografia con referto nella norma, eccezion fatta per " tumefazione ed ipoecogenicità del sopraspinato per stiramento e flogosi. Capsula rigonfia, non interrotta.
Cosa posso fare ? Continuare i FANS o affidarmi ad un fisioterapista ? O altro ?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sua storia clinica non lascia intuire una possibile diagnosi, per tale motivo risulta difficile consigliarle una terapia precisa.
Se, dopo aver fatto 30 giorni di terapia con FANS, non ha trovato nessun miglioramento, significa che cìè dell'altro alla spalla ed è da studiare e valutare.
La sola ecografia non basta.
Il mio consiglio è quello di effettuare una consulenza da uno specialista della spalla poiché ha le competenze adeguate per una precisa diagnosi e, quindi, una precisa terapia.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net