Spalla dolorosa

a mio marito è stata fatta un'ecografia con questo referto: quadro di tenosinovite al capolungo del bicipite omerale con presenza di alone ipoecogeno attorno all'area iperecogena del tendine. cuffia un poco ridotta di spessore nel suo tratto medio con alcune strie fibrotiche ed alcune placche iperriflettenti fibrocalcifiche in esiti lacerativi e per periartite calcarea. non lacerazioni tendinee in atto. Mi date un'idea della situazione, per favore? Grazie infinite..
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signora,
suo marito soffre di una duplice patologia della spalla che può approfondire leggendo questi link:
1. https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1648-la-tendinite-calcifica-della-spalla.html
2. https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/1864-la-tsv-tenosinovite-del-capo-lungo-bicipite-una-della-cause-poco-note-di-dolore-alla-spalla.html
Spero di esserle stato di aiuto altrimenti non esiti a chiedere ultreriori chiarimenti.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite, mi sono documentata...una domanda: la terapia con antiaggregante piastrinico Clopidogrel - 1 cp al di da 75 mg, costituisce una controindicazione? Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Non comprendo quando dice controindicazione, cosa intende dire?
[#4]
dopo
Utente
Buona sera, mi scusi, mancava un pezzo di frase, volevo sapere se l'assunzione dell'antiaggregante piastrinico può in qualche modo interferire con l'eventuale trattamento mediante onde d'urto, provocando qualche effetto collaterale. Grazie, e mi scusi per il disguido.
[#5]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Non ci sono limitazioni ma le consiglio di chiedere al collega che applicherà le onde d'urto poiché ogni specialista segue le sue personali direttive.
Auguri