Esame rx spalla destra

Buonasera, ho 31 anni e da circa un anno mi provocava dolore la spalla destra, cioè non riuscivo a ruotare totalmente il braccio, ad alzarlo totalmente ecc. Mi sono decisa a fare una radiografia proprio oggi e il risultato è il seguente:

Nell'ambito della risoluzione radiografica, allo stato, non si apprezzano lesioni ossee a focolaio o di tipo traumatico.
Normali rapporti articolari.
Nei tessuti molli, processo distrofico con calcificazioni intrarticolari, da periartrite scapolo-omerale.

Qualcuno mi può dare informazioni in merito e cosa devo fare, se devo seguire una terapia. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signora,
La sola radiografia non è sufficiente per stabilire una diagnosi precisa. Il termine peri artrite scapolo omerale non è più in uso (almeno per noi chirurghi della spalla) poiché non è indicativo di una patologia specifica.
Certamente il cingolo scapolo omerale non funziona perfettamente se vi sono delle calcificazioni intrarticolari ma bisogna stabilire perché.
In questi casi consiglio di effettuare una visita dal chirurgo della spalla che valuterà se necessario prescrivere ulteriori indagini strumentali per formulare una diagnosi precisa e quindi una precisa terapia.
Auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
ha ragione senza che chiaramente lei possa osservare la radiografia non può dare una informazione più corretta della mia informazione. Le volevo comunque dire che un ortopedico dopo aver visionato la radiografia ha consigliato di fare 4 infiltrazioni di cortisone comunicando che il tutto sarebbe poi passato. Secondo lei fa male fare le iniezioni?
[#3]
dopo
Utente
Scusate riferisco informazioni più precise. L'ortopedico guardando la radiografia senza però visitarmi mi ha prescritto 4 siringhe da iniettare Syaloset e comunica che il tutto poi passerà e non avrò più nulla. Invece il medico curante guardando la radiografia mi ha prescritto Urbason 20 mg siringa ogni 24 ore e Orudis siringa ogni 24 ore. Non ci sto capendo più niente, cosa ne pensa?