Dolore persistente spalla sx

Salve. Sono uomo, ho 44 anni, peso 83 kg.
Da circa un anno soffro di un dolore persistente alla spalla sn che si estende su fascia omerale. Cito di seguito l'esame "RM SPALLA SN (S.C.)" DEL 18.11.2013:
"INIZIALI MANIFESTAZIONI DEGENERATIVI ACROMIO-CLAVICOLARE CON ISPESSIMENTO DEL PROFILO CAPSULARE. SCLEROSI MARGINALE DELLA REGIONE TUBEROSITARIA INSERZIONALE OMERALE. DISOMOGENEITA' DELLA REGIONE IUXTAINSERZIONALE DEL TENDINE DEL SOVRASPINATO COME DA VEROSIMILE SOFFERENZA TENDINOSICO-ENTESOPATICA PIU' EVIDENTE SUL VERSANTE OMERALE. NON SIGNBIFICATIVE ALTERAZIONI DELL'INTENSITA' DI SEGNALE DEL TENDINE DEL SOTTOSCAPOLARE E DELL'INFRASPINATO. IL CLB DECORRE COME DI NORMA NEL SOLCO BICIPITALE, APPARENTEMENTE DISMORFICO, CON SOTTILE LIMITATA COMPONENTE FLUIDA NELLA VAGINALE. NON SIGNIFICATIVI ASPETTI DI VERSAMENTO-DISTENSIONI BURSALI E/O ARTICOLARE.
Un Grazie anticipato per il consulto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il referto della RM lascia intuire una sindrome che si definisce: Spalla dolorosa.
Quello che è emerso sotto il profilo della patologia della spalla è:
1. Artrosi acromion/claveare (legga il link: https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1751-l-artrosi-acromion-claveare-della-spalla.html )
2. Lesione cuffia dei rotatori (legga il link: https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1722-le-lesioni-della-cuffia-dei-rotatori-cdr.html )
3. Tendinite del capo lungo del bicipite
Per tali motivi è indispensabile che effettui un controllo del Chirurgo della Spalla per una definitiva diagnosi e per una precisa terapia.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio.
Buone Feste
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Solo per ricambiare gli auguri di buone feste a lei ....