Spalla sx

Buonasera, recentemente in seguito ad un dolore della spalla sx ho fatto una rmn la quale recita:
Regolare l'articolazione acromion claveare.
Conservato lo spazio acromion omerale.
Di normale spessore, morfologia ed intensità di segnale il tendine del muscolo sottospinoso, piccolo rotondo.
Interrotto a tutto spessore il tendine del muscolo sovraspinoso.
Regolare il tendine del muscolo sottoscapolare.
In sede e di normale intensità di segnale il tendine del capolungo del muscolo bicipite omerale.
Regolari i cercini cartilaginei glenoidei.
Non versamenti nella borsa sotto acromiondeltoidea.
Non versamenti in cavo articolare.

Da quel che ho capito ho una rottura del tendine sovraspinoso? E' necessario effettuare un'intervento chirurgico? Se si in cosa consiste questo intervento e l'eventuale decorso ospedaliero.
In attesa di una vostra risposta Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Una risposta alle sue domande può trovarla leggendo questi link di Medicitalia:
1. https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1722-le-lesioni-della-cuffia-dei-rotatori-cdr.html
2. https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1735-la-chirurgia-delle-lesioni-massive-della-cuffia-dei-rotatori-cdr.html
Comprenderà che ogni possibile soluzione terapeutica passa attraverso una visita del chirurgo della spalla.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net