Dolore braccio e spalla sinistra da incidente

Sono stato investito da un auto sabato7 dicembre , io ero in bicicletta e nel cadere a terra ho sbattuto violentemente palmo della mano sinistra oltre al deretano e al fianco sinistro .A distanza di 8 giorni mi trovo pieno di ematomi sul fianco e sul deretano oltre al palmo della mano sinistra , ma tutto in riassorbimento. Persiste pero' un dolore a livello di congiuntura tra braccio e spalla sopratutto quando cerco di estenuerò verso l'alto;sento anche dolore facendo pressione con un dito sul braccio parte esterna a livello spalla . Visto che e' l' unica cosa del post incidente che non mi sembra in miglioramento chiedevo cosa mi devo asperttare.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Probabilmente si è verificato un effetto post-contusione della spalla che ha prodotto uno stato irritativo/infiammatorio dei tessuti capsulo legamentosi e/o tendineo muscolari.
Persistendo il dolore, ritengo che sia il caso di chiedere un consulto dello specialista della spalla in modo che possa verificare e stabilire una diagnosi precisa (validare quanto le ho scritto).
Nel caso potrà effettuare una terapia adeguata che la porterà alla guarigione.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore ,molto gentile. Ritiene che possa aspettare ancora una settimana per vedere se ci sono miglioramenti , prima di un eventuale consulto dallo specialista?
[#3]
dopo
Utente
Grazie Dottore ,molto gentile. Ritiene che possa aspettare ancora una settimana per vedere se ci sono miglioramenti , prima di un eventuale consulto dallo specialista?
[#4]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Un'altra settimana può essere sufficiente...