Dolore parte altra schiena e piccolo scricchiolio in mezzo alle scapole

Salve, cordiali medici, ho 21 anni. Vi espongo il mio problema: a luglio ho accusato una rettilinizzazione del rachide cervicale poi guarita in un mesetto che mi ha portato vertigini dolere cervicale, nucale, alle tempie e alla fronte.Tengo a specificare che tutto ciò è dovuto alla palestra con esercizi e sovraccarichi da parte mia e anche con posture errate sugli attrezzo, sapete purtroppo la foga...e il medico curante mi ha detto che ho sfiorato l'artrosi cervicale.Si lo so che ho sbagliato ma anche gli istruttori non mi degnavano di uno sguardo..ora so quanto vale la mia salute. Dopo questo episodio vado in palestra tolgo gli esercizi che sovraccaricano il rachide e che eseguivo in maniera scorretta ma non tutti e così mi infortuno di nuovo dopo un mese e mezzo ma solo con dolore al collo tipo torcicollo. Adesso il mio problema è che ho una fastidiosa tensione alla parte alta della schiena e alla parte bassa del collo e quando sto a studiare sui libri se allargo le spalle avverto un forte scricchiolio in mezzo alla schiena alta più precisamente un po' spostato verso la scapola sinistra. Dopo questo infortunio ho ricominciato a fare palestra e ho notato che facendo spinning cominciava a farmi male il collo a sinistra ma non a destra...ci tengo a precisare che ora sono attentsissimo alle posture che tengo cmq mi era passato tutto diciamo e ricominciando con una sessione di pesi fatti bene ovviamente il dolore inter scapolare con relativo "track!" e dolorino ritorna...a che può essere dovuto in più mi porta anche un leggero male di testa muscolo tensivo credo simile a quello dell cervicale ma al collo non ho nulla tranne che a sinistra come detto sopra e riesco a girarlo bene solo che se tengo la stessa posizione per molto vedo che tende a bloccarsi un po' che può essere? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Difficle dirlo, caro giovane utente. Sicuramente gli esercizi in palestra hanno avuto un ruolo importante nel determinismo della sua sintomatologia però, a questo punto, è indispensabile che lei si faccia visitare da un ortopedico o, meglio ancora, da un medico sportivo in modo che possa "governare" tutto il percorso che porterà alla diagnosi precisa e asd una terapia precisa.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net