Problema schiena

Salve,
ho fatto un RX toracico per una broncopolmonite e, alla fine, è stato evidenziato questo problema:

"Moderata asimmetria della gabbia toracica per lieve laterodeviazione destra del
rachide dorsale sul piano frontale con fulcro al terzo medio".

Cos'è?Cosa vuol dire?
Grazie, buone feste.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, buongiorno a lei.
Tranquillo, non è nulla di patologico quanto riscontrato casualmente :
una lieve scoliosi dorsale, di quelle di frequente riscontro.
Asintomatica e di nessuna interferenza funzionale.
Nessun problema.
Cordiali saluti ed auguri anche a lei

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!
Buone feste a Lei e famiglia.
Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Dott. Caruso, come sta?
Inoltre io ho una schisi in s1 e attrosi, cosa posso fare?
Grazie, saluti.