Dolore schiena sotto scapola e costole destra

Buonasera,
Vi scrivo perchè da circa 5 giorni ho un dolore che mi preoccupa parecchio (sono molto ansiosa e ipocondriaca). Premetto che circa 2 anni e mezzo fa ho avuto un incidente con conseguente distorsione del rachide cervicale e da quel momento ogni volta che cambia il tempo verso il freddo mi aumenta parecchio il dolore alla cervicale. E' da circa 5 gg che avverto dolore al collo che scende forte sin sotto la scapola destra a volte si irradia davanti verso lo sterno e arriva sin sotto le costole destre (tanto per capirci sotto il seno destro) e questo mi preoccupa per il fatto che in quel punto credo ci sia il fegato e la cistifellea. Non ho altri sintomi tipo nausea,vomito ecc ecc solo questo dolore che sparisce se sto distesa supina. Cosa é secondo voi? Puó centrare il fegato?
Grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Spesso questo dolore, che talvolta viene attribuito al seno, deriva da una irritazione delle ultime radici del rachide cervicale, in genere C6. Bisogna che si rivolga al Suo ortopedico per una valutazione diretta del quadro clinico cui seguirà se necessaria la prescrizione di accertamenti mirati, visti i quali lo specialista deciderà diagnosi e terapia. Per quanto riguarda il fegato, non è possibile accertare un suo interessamento senza visitarLa b ne parli con il medico curante.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it