Mal di schiena parte alta

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, circa 3 settimane fa mi è iniziato un forte dolore alla schiena, all'altezza delle scapole, proprio sulla colonna.
Era iniziato lentamente per poi tenermi, nell'arco di qualche giorno, quasi immobilizzato a letto, in particolare non riuscivo a muovere le braccia senza accusare un forte dolore in quel punto della schiena.
Il tutto è durato circa una settimana e poi è passato.
Tre giorni fa è ripartito lentamente e oggi di nuovo sono quasi immobilizzato, nel senso che ogni piccolo movimento che faccio mi provoca un forte dolore (sempre alla schiena all'altezza delle scapole).
C'è da dire che un mese fa ho fatto una visita sulla postura e il medico mi aveva trovato una leggera scoliosi.
Passo molto tempo seduto (sono un informatico) e da luglio non faccio più sport (facevo sollevamento pesi, ma mi sono fermato per una tendinite alla spalla).
Cosa potrebbe essere? Dovrei farmi una radiografia o qualche altro tipo di esame?

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore ma cosa c'entra una visita alla postura?
Ma cosa è ? Deve fare una visita specialistica ortopedica, non c'entra nulla la postura o la scoliosi nel suo caso clinico. Nessuna scoliosi da rachialgie e dolori alle spalle, neanche quella con 40 gradi che ha bisogno di corsetti correttivi.
E poi lei ha 23 anni, quindi la sua colonna vertbrale è già formata e maturata, quindi non c'entra nulla la scoliosi, ne stare molto seduto.

Sapesse quante persone che non stanno sedute, neanche al pranzo, hanno dolori al rachide !!!!!! tantissimi; cosi come sono tantissimi quelli che stanno seduti al pc e non hanno dolori alla cervicale o alle spalle.
BVerismilmente ha una cellulomialgia di Maigne.al rachide cervico - dorsale
Consulti un bravo ortopedico, poi un bravo fisiatra esperto in medicina manuale e si faccia curare, facendo idonea e completa fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -