Gravidanza

Buonasera,
ho avuto due aborti spontanei (2008-2010). A gennaio ho eseguito una isteroscopia operativa dove mi hanno riscontrato la Sindrome di Asherman.
UM 23.10.2013. Il 27.11.2013 ho fatto eco trasvaginale dove si è vista la camera gestazionale. Ho piccole fitte nel basso ventre. Mi sono stati prescritti Climara 50, Progeflik 200 (vaginale). Beta HCG 584.90 il 28.11.2013 e 468.20 il 2.12.2013.
Cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce le betaHCG sono in diminuzione e questo non è un buon segno, purtroppo. é opportuno ripetere il prelievo a distanza di qualche gg
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sollecita risposta.
Ma in assenza di perdite posso sperare?
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può farlo, ma deve tenere presente quanto detto in replica 1
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, ho rifatto il prelievo della BETA e si è abbassata ulteriormente. La Dottoressa mi ha detto che nel giro di una settimana dovrei avere il ciclo altrimenti passiamo direttamente al raschiamento.
Volevo chiederLe se c'è un periodo (minimo o massimo) per sottoporsi al rasciamento.
Grazie
Saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nel giro di qualche gg dovrebbe risolversi la situazione con le perdite da espulsione del materiale abortivo, deve fare attenzione ad eventuale febbre e perdite maleodoranti
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, non essendoci stati sviluppi la dott.ssa mi ha ricoverato per il raschiamento (18.12). Gia il giorno dopo non avevo più perdite, avevo solo qualche crampo. Il 23 sono tornata al lavoro ma verso sera mi sono accorta di avere una piccola perdita rosastra accompagnata a piccole fitte, problemi intestinali e capogiri. Ad oggi sia i capogiri e fitte vanno e vengono e le perdite sono più scure. Possono essere ancora i sintomi del post raschiamento?
La ringrazio ancora tanto per i Suoi consulti e Buon Natalie.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
certo, possono esservi perdite dopo 5-6gg
auguri
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità della risposta.
Buone feste
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
è passato ormai un mese da quanto ho fatto il raschiamento e le piccole fitte non mi hanno abbandonato; inizialmente pensavo che fossero dovute al periodo pre-mestruale ma non mi è ancora arrivato il ciclo: è normale o debbo preoccuparmi seriamente? La mia paura è che si siano riformate le sinechie?
RingraziandoLa anticipatamente.
Cordilia saluti.