Dolore mano

Salve, 4 giorni fa dopo aver suonato molto per tre giorni di fila ho iniziato ad accusare dei fastidi al medio e all'anulare della mano dx il mattino seguente i fastidi sono aumentati e si manifestavano sotto forma pizzico ,bruciore e dolore nelle contrazioni ho pensato a un infiammazione e ho preso di mia volontà voltaren gel e senza risultati cosi ho unito al voltaren il medrol compresse da 16mg mezza due volte al giorno.A oggi ancora nessun miglioramento la cosa mi sembra molto sospetta dopo l uso del medrol.attualmente accuso dolore e bruciori lievi con dei picchi momentanei al polso alla base del pollice al medio e al anulare e al gomito nella parte interna.Non so se le può essere d'aiuto ma il giorno prima dell inizio del dolore mentre suonavo esercizi veloci la mia mano a preso a formicolare partendo dalle dita e dandomi poi quella sensazione di "addormentamento della mano" come quando si dorme per tanto tempo con un braccio sotto il capo ,cosi appena ho avvertito questa sensazione ho momentaneamente sospeso gli esercizi e pensando che fosse dovuto al freddo che c'era dentro casa ho ripreso ma dopo un po si è riverificato lo stesso evento al quale io mi sono comportato come le ho descritto per tre volte.La ringrazio in anticipo ammettendo che sono turbato da delle ricerche su vari siti e vorrei avere un suo parere per capire se è una normale infiammazione dei tendini e passerà oppure se è il caso di farmi vedere da qualcuno aspetto sue notizie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non c'è nulla di allarmante.

Però, una valutazione specialistica diventa necessaria, perchè i sintomi da lei riferiti sono piuttosto generici.

Probabilmente si tratta di due problemi distinti: il dolore potrebbe dipendere da una tendinite da eccessivo stress funzionale, mentre il formicolio e l'intorpidimento delle dita potrebbe essere causato da un coinvolgimento di un nervo.

Se riguarda le prime tre dita, si tratta del nervo mediano.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale