Legamento crociato anteriore operato da mesi, rigidità

Ciao! sono un ragazzo di 18 anni e a fine marzo di quest'anno sono stato operato al crociato e al menisco... L'operazione è andata bene e tutto per diversi mesi... A settembre di questa anno ho anche ripreso sport (kick boxing) e allo stesso tempo continuavo palestra per il completo recupero del tono muscolare. A novembre dopo un allenamento in palestra la gamba si è irrigidita, mi è stato detto di avere una contrattura, dopo 2/3 settimane la gamba non era più rigida e i muscoli erano rilassati solamente che il ginocchio scrocchiava molto e ogni tanto nella parte sinistra, quella interna dava fastidio per pochi secondi ogni tanto e poi passava... Oggi ho provato a tornare a correre in palestra e fare i soliti macchinari... La corsa non ha dato problemi e nemmeno la cyclette ma quando lavoravo sui macchina sentivo una rigidità al ginocchio e sulla parte interna un fastidio... Cosa sta accadendo secondo voi se per mesi tutto andava? A breve tornerò dal medico che mi ha operato per chiedere il suo papere ma i tempo d attesa sono di qualche settimana...
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
I dati che fornisce, non sono sufficienti per poter esprimere una opinione precisa. Comprenderà che è necessario un controllo clinico e per questo motivo ha fatto bene a prenotare una nuova visita dallo specialista che l'ha operata.
Nel frattempo consiglierei di sospendere tutte le attività sportive poiché potrebbero compromettere ulteriormente il suo stato di salute.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net