Netta alterazione lca

Buongiorno vorrei sapere l esito di questo referto rmn.

Cospicuo focolaio di edema osseo intraspongioso in corrispondenza del terzo medio del condilo femorale esterno, con risentimento flogistico della cartilagine articolare in sede corrispondente. edema osseo intraspongioso al punto d angolo tibiale posteriore laterale. piccolo focolaio di edema osseo intraspongioso centro tibiale
presenza di sottile falda di versamento articolare.
Netta alterazione della rappresentazione del legamento crociato anteriore configurandosi un iconografia compatibile per postumi di soluzioni di continuita al terzo prossimale
non riconoscibili immagini di fratture dei menischi.
Domanda: cosa sono questi edemi? e danneggiata la cartilagine? il lca e rotto?
grazie mille
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
trattasi di un quadro probabilmente post-distorsione (dico bene?) in cui vi sono gli edemi dovuti al trauma, ed il crociato anteriore probabilmente lesionato.
consulti a breve uno specialista del ginocchio per le valutazioni e la terapia del caso
saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, il giorno 18 dicembre avro la visita specialistica.
spero non sia lesionato il crociato sono un arbitro e perderei tutta la stagione! per il tipo di sport che faccio, (arbitro di calcio) , dovesse il legamento essere lesionato in parte dovrei sottopormi all intervento per poter continuare l attività?? spero rispondiate grazie ancora