Dolore post operazione LCA

Salve ho 18 anni, il 20/09/2013 (6 mesi fa) mi sono operato al legamento crociato anteriore. La muscolatura per quanto detto dal dottore che mi ha operato è buona, la mia preoccupazione è che facendo anche poca pressione sulla gamba operata (come per esempio alzarmi) sento dei dolori sulla parte anteriore della rotula, vorrei sapere se questa cosa è normale, in questo momento sto facendo ancora la riabilitazione.
Ci sono altri dubbi, innanzitutto quando mi risentirò la gamba uguale a prima della rottura e se una volta tornato al top della forma potrò fare tutto quello che facevo prima, (calcio, skateboard e parkour).
Sono stati utilizzati il semitendinoso e gracile

Grazie
Dr. Silvio Boer Ortopedico 627 44
La ricostruzione del Legamento Crociato anteriore è un intervento alquanto complesso anche se è diventato un intervento di routine con le moderne tecniche operatorie. Di norma per tornare al completo recupero occorre un anno anche se 6 mesi si considerano un tempo biologicamente corretto per la stabilità del nuovo legamento. Nei giovani e non solo il recupero ed il ritorno ad una completa attività fisica come prima della lesione è completa anche se a volte alcune complicanze che devono essere valutate nel singolo caso possono lasciare alcuni problemi di instabilità parziale o dolore saltuario a seconda del gesto atletico e del tipo di attività sportiva. Prosegua ancora e segua le indicazioni del Medico e del Fisioterapista che lo stanno seguendo. Cordiali saluti, Dr BOER Silvio

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.

Leggi tutto

Consulti simili su legamento crociato anteriore

Consulti su interventi chirurgici

Altri consulti in ortopedia