Dolore ginocchio sciando

Provo un certo dolore al ginocchio dx sciando e anche facendo jogging, nessun problema con la bicicletta.. Ho effettuato la risonanza della quale allego l'esito. Mi sembra non ci sia niente di serio. Gradirei qualche consiglio. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere. Cordiali saluti.

RM GINOCCHIO DESTRO
Esame eseguito in condizioni basali secondo sequenze multiplanari e multiparametriche.
L'indagine ha evidenziato minuta alterazione di segnale nella porzione posteriore del menisco mediale,
estesa alle superfici articolari; i reperti sono compatibili con modincazionl involutive.
Regolare morfologia ed intensita di segnale del menisco Iaterale.
I Iegamenti crociati, strutturalmente integri, presentano decorso regolare.
Non si riconoscono tumefazioni lungo il decorso dei Iegamenti collaterali.
Incremento della quota Iiquida intraarticolare con distensione della borsa sottoquadricipitale.
I rapporti femoro-patellari sono consewati; Io spessore della cartilaglne rotulea é ridotto sul versante
mediale. Tendine rotuleo regolare.
Minuta alterazione di segnale, di significato involutivo, é presente in sede sottccorticale a Iivello della
faccetta articolare mediale della rotula. Alterazione di segnale, compatibile con edema, é riconoscibile ln
sede sottocorticale nella porzione posteriore deII'emipiatto tibiale mediale. Non si rlconoscono alterazionl di
segnale da riferlre a lesioni focali nel restanti ambiti del compartimento spongioso scheletrico.
Non tumefazioni a livello del cava popliteo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non avendo ricevuto risposte in questa area sarebbe consigliabile postare anche in area ORTOPEDIA (tra l'altro alcuni ortopedici sono anche specialisti in medicina dello sport)

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com