Contrazione al ginocchio dopo scalata montagna

Buon giorno.

Scrivo per chiedere un parere riguardo un piccolo infortunio accorso (almeno così presumo) dopo una scalata di un monte (10km con pendenza media del 6%) in bici da corsa. Ho usato rapporti parecchio duri e...per farla breve ho battuto il record personale di ascesa, quindi ho lavorato tanto di gambe.

Dopo un paio di giorni ho cominciato ad avvertire una sensazione al ginocchio destro, non un dolore ma semplicemente nel muoverlo lo sentivo ''impastato'' (non riesco a trovare altri termini, chiedo scusa), e anche nella pedalata il movimento non risultava ''rotondo'' ma sempre con un leggero fastidio, simile ad uno sfregamento (ripeto, non dolore) localizzato sopratutto nella parte interna del ginocchio.

Ho assunto anche degli antinfiammatori per 4 giorni ma il disturbo non è ancora passato.
Riesco a muovermi liberamente e a camminare anche per parecchio tempo constatando che il fastidio è meno avvertibile a ''caldo'' che a ''freddo''.

Faccio presente che la bici da corsa che utilizzo la possiedo da molto e il posizionamento in sella è stato fatto con un ''professionista''.

Se devo raccontarla proprio tutta, ebbi lo stesso preoblema un paio di anni fà (ma ero con una mtb), e manco farlo apposta proprio dopo aver scalato quel monte.

Credo che la domanda sia scontata a questo punto: Si tratta di una infiammazione ai tendini per lo sforzo fatto in bici? O potrei avere qualche problema al menisco? Sarebbe meglio se mi facessi una RM?

Ringrazio per l'attenzione.

Saluto.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non avendo ricevuto risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA.
Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per il consiglio, provvederò.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla