Scricchiolio ginocchio sn

Buongiorno,
ho 36 anni e sono di corporatura robusta (1.85cm x 100kg) e faccio sport dall’età di 6.
Avrei bisogno di un vostro parere a seguito di uno scricchiolio un po’ fastidioso ma che non arreca dolore all’articolazione del ginocchio sinistro. Nello scorso luglio, durante un partita di calcetto ho effettuato una torsione sul ginocchio sinistro calciando il pallone, ed ho sentito immediatamente un crack che da allora mi accompagna in ogni passo o quasi. Da allora il ginocchio non è mai ceduto ne tantomeno gonfiato e non ho mai mai mai percepito alcun dolore a fronte di quanto sopra ma soltanto questo scricchiolio fastidioso
Premetto che è un ginocchio che ha subito una ricostruzione del LCA ma non è mai ritornato ad essere quello di un tempo perché il legamento è un po’ “lentino” a detta dell’ortopedico
Ho effettuato una risonanza di cui vi riporto il referto:
“Si osservano gli esiti di intervento chirurgico con ricostruzione del legamento crociato anteriore.
Il legamento crociato posteriore ed i legamenti collaterali sono regolari.
Il menisco mediale è lievemente assottigliato e presenta una circoscritta alterazione del segnale da riferire ad iniziali fenomeni degenerativi.
In corrispondenza del corno posteriore del menisco esterno è apprezzabile una sottilissima immagine lineare iperintensa con minima discontinuità delle superfici articolari espressione di una piccola fissurazione.
Si osserva modesta rotazione esterna della rotula
La cartilagine di rivestimento rotulea è assottigliata per condropatia.
Si osservano alterazioni di lieve condropatia femoro-tibiale interna.
Non si osservano alterazioni del trofismo osseo dei segmenti scheletrici esaminati.
Si apprezza lieve dilatazione liquida della borsa gastrocnemio-semimembranosa”

Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia un consiglio sul da farsi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non avesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

tanti SALUTI

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Salvo
La ringrazio, ho postato la mia domanda precedentemente nell'area ortopedia, ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Saluti