Risonanza magnetica al ginocchio

referto risonanza al ginocchio:
-alterazione morfo-strutturale di entrambe le fibrocartilagini meniscali che presentano irregolarita del bordo libero su base degenerativa
-ampio distacco capsulo meniscale mediale che si associa a diffusa iperintensita e disomogeneita di segnale del collaterale mediale come da esito traumatico distorsivo
-coesiste diffusa imbibizione edematosa della zampa d oca
-modesto versamento sottoquadricipitale e pericondiloideo
-segni di flogosi del corpo adiposo di Hoffa
-non lesioni a carico del menisco laterale
-regolamente inseriti i legamenti crociati e collaterale laterale
-nella norma il tendine rotuleo ed il tendine quadricipitale
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area Ortopedia.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com