Recuperare vasto mediale

buongiorno,
ho subito un intervento di ricostruzione lca 6 mesi fa.
il recupero è andato un po' a rilento, il ginocchio è stabile ma manca visibilmente la muscolatura nel quadricipite, in particolare nel vasto mediale.
quali sono gli esercizi/terapie per recuperare il vm?
e quanto tempo ci vuole più o meno?
grazie!
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Quanto tempo ci vuole è una domanda alla quale è dsifficile ripondere, dipende da numerosi fattori (quante volte riesce ad allenarsi, com'è la condizione muscolare generale, quanto riesce a camminare...), in ogni caso gli esercizi suggeriti sono quelli contro resistenza attiva con stimolazione contestuale degli adduttori, esercizi in co-contrazione ed eccentrici, eventualmente associnaodvi sedute di elettroteraoia muscolare
come non mai sarebbe opportuno che La visitasse un collega in loco, per darle ulteriori suggeriemnti e stilare un ciclo di trattamento individualizzato

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita