Oggi ho notato che mi provoca più dolore di ieri sera

Buongiorno.
Io pratico calcio e ieri sera ho dato due calci al pallone come mi è solito fare ed ho sentito come una distorsione al ginocchio. Oggi ho notato che mi provoca più dolore di ieri sera. La gamba riesco a piegarla benissimo senza sentire nemmeno un po' di fastidio, il problema arriva quando devo stenderla che inizio a sentire male ed è come se mi dovesse "scrocchiare" impedendomi lo stiramento della gamba.. Cosa potrebbe essere? Mi basta un po' di riposo o mi consiglia di fare una risonanza? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico fisiatra, Medico dello sport
Caro amico,
in base ai sintomi che riferisce é precipitoso fare una risonanza. Sarebbe buona cosa un esame clinico. Se non c'è versamento (gonfiore con sensazione di liquido nel ginocchio) o segni chiari di infiammazione Le consiglierei di attendere un po' e se il problema persiste consultare l'ortopedico o il fisiatra.
Saluti cordiali
Dott. N. Pagano