Ginocchio dx

Domanda Salve vi scrivo per un problema al mio ginocchio dx, premetto che al ginocchio sinistro un po di tempo fa mi e stato detto che tenevo una leggera usura della cartilagine, mentre come attivita sportiva uso la bici nel periodo estivo di media 60 km a settimana divisi in due giorni d'inverno lavoro in ufficio piu sedentario. La settimana scorsa mi alzo e nel piegare il ginocchio sento come una sensazione di ovatta e nella parte del quadricipide che attacca alla rotula era di una rigidita e tensione massima cosi mi sono recato dal medico di amiglia che mi ha prescritto una ecografia . Mi chiedo che è accaduto? Posso poi ritornare in bici ? E quando ? Ecco il risultato della eco: ECO MUSCOLO-TENDINEA GINOCCHIO DESTRO Presenza di discreto versamento in sede sovrarotulea con ispessimento sinoviale. Disomogeneo con falda fluida contestuale a livello della giunzione miotendinea del quadricipite sul versante laterale. Qualche spot iperecogeno a sede inserzionale del tendine del quadricipite da note di entesopatia calcifica. Moderata alterazione dell'ecogenicità delle fibrocartilagini meniscali. Tendine rotuleo regolare per decorso, ad ecogenicità omogenea. Non significative alterazioni dell'ecogenicità dei legamenti collaterali. Imbibizione edemigena dei tessuti sottocutanei. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di postare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com