Debolezza ginocchio destro dopo partita di basket

salve, ho 22 anni e da un pò , dopo aver fatto alcune partite di basket ( gioco a livello amatoriale con gli amici) sento il ginocchio destro debole e pesante. A volte avverto delle fitte sotto il menisco ma nessun gonfiore e non ho preso cadute ne subito traumi. Ho giocato per otto anni ( fino all'età di 13 anni) a basket. Inoltre altro problemino di cui soffro sono dolori subito accanto allo stinco, come se avessi qualcosa infiammato. Sono alto 1,74 cm e peso 71.3 kg.Cosa può essere? Grazie
ps: uso scarpe regolari per il basket ma non uso più suolette visto che ho i piedi leggermente piatti , perchè davano fastidio (le suolette). Così come non sto mettendo una nella scarpa sinistra come prescrittomi dall'ortopedico per via di una leggera differenza di lunghezza (2mm) della gamba sinistra rispetto la destra. E poi non so se può dipendere da questo, ma ho l'abitudine di stare seduto sempre a casa a gambe incrociate stile yoga sia sul letto che sulla sedia da scrivania XD
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA, perché il tema è affine e perché diversi ortopedici sono specialisti in Medicina dello Sport

Aggiunga però qualche dettaglio in più.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com