Cervicali e spalle sx dx

Ho fatto una RM cervicale e delle spalle e questo è il referto .
Come mi devo comportare?
RM RACHIDE CERVICALE:
Segmento in asse con tendenza a rettilineizzazione della fisiologica lordosi. Regolare altezza delle vertebre esaminate. Caduta intensità di segnale T2 dei dischi inter somatici esaminati conseguente a fenomeni degenerativi,da disidratazione. Protrusione del profilo discale posteriore ai livelli C5-C6- e C6-C7 si accompagna alla presenza di addensamenti asteofitosoci a partenza dalle limitanti vertebrali affrontate,con tendenza ad oggetto foraminale. All'intervallo C6-C7,in presenza di note di iperostosi su base artrosica delle faccette articolari interapofisarie è osservabile iniziale riduzione in ampiezza del canale vertebrale.
RM SPALLA BILATERALE:
Iniziali note di artrosi acromion-claveare con produzione anche di minuti addensamenti osteofitosici aggettanti nello spazio articolare sotto- acromion-deltoideo. Non segni di lesione dei costituenti muscolo-tendinei della cuffia dei muscoli rotatori. Tendine del capo lungo del muscolo bicipite in sede,ancorato cranialmente. Non segni di versamento articolare,né a livello della borsa sotto- deltoidea.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Consulti uno specialista ortopedico per avere una diagnosi chiara e netta .Oltre delle note artrosihe lei ha delle serie protrusioni che vanno curate, cosi ha una patologia degenerativa di grado modesto alle spalle. Entrambe le patologie vanno curate sia con terapia farmacologica che con fisiochinesiterapia . L'importante è affidarsi a validi ortopedici e bravi fisiatri.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 è stato molto premuroso e chiaro nella sua risposta