Risultato RX rachide cervicale

Buongiorno dottori. Per I miei vari problemi cervicali scritti anche in consulti precedenti, quali rigidità ai muscoli nella parte alta dietro la testa, raramente vertigini e sensazione tipo scossa ai nervi dietro la testa, ho eseguito sotto consiglio del medico una RX al rachide cervicale con il seguente referto:

Spazi intersomatici nel complesso conservati.
Minima irregolarità del profilo corticale a carico dello spigolo anterosuperiore di C5 da definire con la clinica.
Regolare allineamento dei somi cervicali lungo il muro somatico posteriore.

Porterò il referto al mio ortopedico la prossima settimana. Potreste gentilmente spiegarmi cosa significa ciò che è emerso? Ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, non è emerso nulla di significativo, stando alla chiave di lettura del referto del radiologo.
Ovvio che sarà lo specialista ortopedico, cui lei dovrà portare le radiografie non il referto, a dover valutare ogni dettaglio in merito.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Caruso. La ringrazio per la sua tempestiva risposta. Le farò sapere cosa dirà il mio ortopedico. Cordiali saluti.